RecensioniVideo

Victure AC800 action cam low cost

Era da molto tempo che volevo acquistare una action cam di fascia economica da portar dietro durante i miei viaggi e da provare durante lo snorkeling. Dopo mesi a tener d’occhio la miriade di modelli presenti sul mercato la mia scelta è ricaduta sulla AC800 della Victure.

La action camera arriva in una scatola di cartone chiusa da un sigillo di Victure AC800garanzia contente diversi accessori: 1 custodia impermeabile resistente fino a 40 mt, un ricambio dello sportello posteriore della custodia impermeabile, un caricabatterie doppio e relativo cavetto usb da utilizzare sia per la carica che per il collegamento della cam al vostro pc, un supporto da utilizzare per il treppiede o selfie stick, un supporto a clip, un supporto per i caschi, 5 supporti di montaggio per posizionarla nelle angolazioni più disperate, 2 adattatori per il montaggio su diversi supporti, adesivi supplementari per il fissaggio, uno sportellino di ricambio del vano batteria, un manuale d’istruzioni anche in lingua italiana e una guida rapida in lingua inglese sull’utilizzo degli accessori forniti.

La cam si presenta molto leggera e il suo design richiama tantissimo le concorrenti di marchi blasonati. La plastica del case è di discreta qualità. E’ dotata di 4 pulsati multifunzione accuratamente descritti sul manuale.

Il display LCD da 2’’ risulta luminoso e di buona qualità ma non è touch screen.

Interessante la presenza del giroscopio che permette di stabilizzare l’immagine (non attivabile in 4K). E’ possibile realizzare delle registrazioni loop o dei time-lapse. E’ possibile modificare l’angolazione dell’inquadratura con le seguenti impostazioni: 170°, 140°, 110° e 70° inoltre si può zoomare fino a 4x agendo sul tasto “su”.

La carica delle batterie, utilizzando il caricabatterie doppio e un alimentatore per smartphone, impiega meno di un’ora.

E’ possibile utilizzare tantissimi accessori compatibili per Gopro.

L’unico neo che segnalo è la mancanza di uno sportellino nella zona dove sono presenti le connessioni usb, hdmi e lo slot della micro sd.

Sono riuscito, dopo aver contattato l’assistenza Victure, a far funzionare un app alternativa sul mio smartphone Huawei P10 Lite poiché quella suggerita sul manuale d’istruzioni andava continuamente in crash. L’app funzionante è “FN Cam” liberamente scaricabile dal Play Store.

Prossimente pubblicherò alcuni video realizzati con la Victure AC800.

Insomma visto il rapporto qualità/prezzo è da prendere soprattutto se in offerta. La spedizione con Amazon sempre perfetta!

Consigliata!

4 pensieri riguardo “Victure AC800 action cam low cost

  • Sergio Poletti

    Volevo sapere se hai risolto il problema della connessione con lo smartphone in quanto anche io ho lo stesso problema.

    Grazie

    Rispondi
    • Ciao Sergio,
      scusami per il ritardo ma a causa dei numerosi impegni personali sono riuscito a testare l’app suggeritami dal servizio assistenza solo pochi giorni fa.
      L’app che con me e il mio smartphone Huawei ha funzionato alla perfezione è “FN Cam” anche se il servizio assistenza suggeriva anche “Ok Cam” (che a me neanche si avviava).
      Spero di esserti stato utile.
      Luigi

      Rispondi
  • Salve. Ho utilizzato per la prima volta la AC800 durante un viaggio in moto, quindi con custodia impermeabile.
    Ho notato che però i video registrati hanno tutti una dominante di colore azzurro.
    Mi chiedevo se ho sbagliato o omesso qualche impostazione o se dipende dal case o da altro.
    Grazie.
    Marco mronz@libero.it

    Rispondi
    • Ciao Marco,
      io ho usato più volte la cam con la custodia e non è mai successo. Prova a guardare tra le impostazioni del bilanciamento del bianco com’è impostata. Se dovesse essere impostata su “tugsteno” la causa potrebbe essere quella.
      Fammi sapere

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *