Chi sono

Ciao sono Luigi,

sin da bambino la mia passione è stata l’informatica e durante gli anni ho acquisito svariate competenze principalmente studiando come autodidatta oppure frequentando corsi di settore. Subito tra i familiari, amici e conoscenti sono diventato un punto di riferimento per consigli, dubbi e risoluzione delle varie problematiche legate al mondo dell’informatica.

Con l’inizio della diffusione di internet nel nostro Paese la mia curiosità mi ha spinto a cimentarmi nella realizzazione di rudimentali siti internet scritti con il linguaggio di programmazione HTML. Negli anni successivi il mio interesse è aumentato ho iniziato ad approfondire l’argomento tenendomi aggiornato sui nuovi linguaggi di programmazione che, nel corso degli anni, hanno preso campo. Creo e/o gestisco siti web, forum e blog sfruttando spesso software CMS (content management system) come Joomla, WordPress,  ecc.

Ho fatto anche esperienza come beta tester di software gestionali e moderatore di alcune sezioni del forum di fantacalcio.it. Gestisco un fantasy game sul ciclismo chiamato “Eddy Merckx Cup” (un gioco che simula una stagione ciclistica attraverso la creazione di vari team che partecipano virtualmente ad una selezione del calendario ciclistico previsto dall’Unione Ciclistica Internazionale).

Vista la fortunata esperienza del blog “Soli al comando… Ciclismo e non solo” dove l’argomento principale è il ciclismo su strada ho deciso di creare questo nuovo blog per discutere di altre tematiche come l’informatica, la fotografia e per condividere la mia esperienza di supporto sui principali problemi che gli utenti hanno con la tecnologia.

Il blog è appena nato ed è in continuo work in progress torna spesso a trovarci e se ti va puoi commentare, condividere i post sui vari social o scriverci utilizzando la sezione “Contattami” per informazioni, suggerimenti e/o richieste.

Ti ringrazio per l’attenzione e ti auguro buona consultazione

Luigi

P.S. Dimenticavo… Purtroppo anche a me tocca lavorare e nel mio “tempo libero faccio” l’impiegato 😉