rose 2017

Troverai qui tutti i post della stagione 2017.
Rispondi
debrodebro
Under 23
Under 23
Messaggi: 743
Iscritto il: 10/01/2017, 22:50

rose 2017

Messaggio da debrodebro »

ecco le mie valutazioni sulle rose di quest'anno:
CICLI SOFJAK:direi ben coperto nei grandi giri con il top ten quintana.ulissi può fare un sacco di punti un pò dappertutto,se nn si focalizza sui giri di 3 settimane,dove non lo vedo al livello dei migliori.tanti possibili vincitori su vari percorsi.unico neo,x me,i pochi velocisti.van poppel farà punti solo con avversari del suo livello.bennati a 2 potrebbe essere il colpo a sorpresa.
ANGOLO DI PARADISO TEAM:4 top team:nibali e aru garantiscono un sacco di punti al giro e alla vuelta.alaphilippe nelle classiche e corse a tappe di una settimana e micidiale.buohanni un velocista da tanti punti.lammertink lo volevo.x me una delle sorprese 2017
CANNONDALLANON:nessun corridore devastante.tanti buone seconde linee.se gliene girano 2/3........matthews a 21 il miglior colpo rapporto prezzo.
F,C,SKOPJE:il top x me.nei 3 giri maggiori potrebbe travolgere tutti.gli mancano totalmente i velocisti.secondo me uno dei favoriti alla vittoria finale.bennett a 5 potrebbe essere il colpo.
CAMBI ROTTI BIKE:sui miei vi lascio il commento.spero di poter competere x il podio,ma la mancanza di un top dei grandi giri alla fine sarà decisiva,penso.
I GREGARI DI.... a me piace.sagan mattatore assoluto.se simon yates farà almeno un grande giro hai suoi livelli......demare garantisce tanti punti.colpaccio bettiol.a me piace tanto come corridore.
NATI STANCHI:stesso discorso fatto x la mia squadra:quanto si sentirà la mancanza dei punti delle classifiche dei grandi giri?perchè per il resto mi pare la migliore formazione in generale.copre tutti i fronti......taramaee a 3 potrebbe essere il colpo gobbo.
OMICRON CICLING TEAM:altra squadra senza un nome top.ma tanti corridori di gran sostanza.formazione che mi pare competitiva un po ovunque.yates adam a 12 colpo del mercato in generale penso.
ROBISTAR FDF:una delle squadre più forti nel complesso.mi piace molto.thomas a 12 un gran colpo.
TEAM DARIO:2 big da punteggi altissimi.diversi comprimari molto validi.un paio di giovani interessantissimi,buona squadra.zakarin a 2......incommentabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGINELLE VOLANTI:altra sfilza di nomi presi davvero bene.coperto un po ovunque.tanti punti in cantiere.konig a 6 bel colpo.

in generale squadre molto equilibrate,influiranno i nuovi punteggi e chi saprà farsi valere al di là dei nomi(come sempre):il mio podio F.C. SKOPIJE primo,NATI STANCHI secondo e tutti gli altri per il terzo.
aspetto i vostri pareri.........
Medagliere
3° posto EMC 2019
1° posto EMC 2021
1° posto EMC 2022
Avatar utente
luigi07
Gregario
Gregario
Messaggi: 2451
Iscritto il: 10/01/2017, 18:35
Contatta:

Re: rose 2017

Messaggio da luigi07 »

Ottima analisi!

Adesso un voto ai "Cambi Rotti Bike"!
Per me è un bel 8 data la presenza di velocisti del calibro di Greipel, Viviani, Gaviria, Groenewegen, Nizzolo, Porsev e Bonifazione che permetteranno alla squdra di fare incetta di punti nelle volate dei piccoli e grandi giri e nelle gare da un giorno che terminano in volata.
Per le corse a tappe spazio a Talansky, Kelderman e Lopez. Il resto della rosa è composta da uomini che diranno la loro in quasi tutti i terreni.
Chissà che quest'anno non sia la squadra rivelazione!
Risultati
Vincitore EMC 2012
2° posto EMC 2010
3° posto EMC 2013 e EMC 2018
Avatar utente
robnsky
Elite
Elite
Messaggi: 1088
Iscritto il: 11/01/2017, 22:53

Re: rose 2017

Messaggio da robnsky »

;) ... ancora una volta, belle analisi complete e sensate Immagine


per completezza ("sulla carta"),dando un giudizio sul team del collega Debro, considero i CAMBI ROTTI la squadra che se la può giocare fino in fondo e con loro le VERGINELLE di Peciu (se poi arrivasse un big di classifica dagli scambi meglio ancora ...
... vedo fortissimi anche la FC SKOPJE di Mario e i NATI STANCHI di Luigi e via via poi tutti gli altri ... i miei ragazzi potrebbero sorprendermi oltre le nostre mire (piazzamento dalla 5a all' 8a), ma forse manca un big sprinter e sopratutto un big monster per i grandi giri per poter ambire al podio.
BIKoo http://www.bikoo.eu/index.php
FantaBarSport https://www.fantabarsport.it/fantaciclismo/index.php
Medagliere
2° Posto EMC 2020 e EMC 2021
peciu
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 105
Iscritto il: 10/01/2017, 20:45

Re: rose 2017

Messaggio da peciu »

buona squadra debro.
GAvairia può diventare un supertop rider e anche Lopez è sicuramente un bel prospetto per le corse a tappe. Forse troppi velocisti ma tutto da testare coi nuovi punteggi
Rispondi