eccoci pronti per la prima draft.
La scadenza della 1^ draft è fissata per mercoledì 10 febbraio 2021 entro e non oltre le ore 20.00. La draft dovrà essere inviata al mio indirizzo e-mail (lo stesso da cui ricevete le newsletter). Mi raccomando indicate nell'oggetto della mail: 1^ DRAFT - NOME SQUADRA. Io manderò la mia a Ken appena sarà pronta.
Vi prego di rispettare la scadenza per agevolare il lavoro di assegnazione e per procedere senza problemi alla fase successiva (e soprattutto di non arrivare all’ultimo secondo).
Il file excel da utilizzare l’avete ricevuto via mail. Come da regolamento, deve essere obbligatoriamente usato e compilato in tutte le singole parti pena l'esclusione dalla draft. Non saranno presi in considerazione file senza tutte le offerte. Il file excel presenta 2 fogli:
- "Foglio asta" Dovrete selezionare il vostro nome dal menu a tendina con lo sfondo giallo al resto penserà il file in automatico. Riguardo alle offerte per i ciclisti si dovrà compilare solamente il campo codice (sfondo giallo) inserendo il numero di codice di ogni ciclista "Elenco Ciclisti". Nel caso in cui un ciclista non sia presente nell'elenco inserite nel campo codice (sfondo giallo) il codice 999 e inserite manualmente il nome, cognome e la squadra naturalmente la fascia sarà la terza.
- "Elenco ciclisti" contenente tutti i ciclisti delle squadre World Tour e ProContinental divisi per fasce.
Leggete attentamente tutte le note e le istruzioni presenti sul file draft.
Contattatemi via mail o su WhatsAapp per qualsiasi problema e/o dubbio vi risponderò il prima possibile.
La lista con le conferme 2021 e i crediti residui da utilizzare per la prima draft sono disponibili sul sito:
Alla fine del topic inserirò un riepilogo delle draft arrivate.
Buona 1^ draft a tutti. Scatenate l'inferno!
Luigi
------------
Estratto dal regolamento
Draft ricevute
1.3 Asta
L'Asta sarà svolta con il metodo delle draft. Le draft saranno 3.
Per ogni draft si dovrà utilizzare esclusivamente il file excel che sarà disponibile all'apertura di ogni topic relativo alla draft. Qualora non si utilizzasse il file precedentemente citato la draft non sarà ritenuta valida e il fantallenatore sarà escluso dalla draft.
Dalla stagione 2019 nella prima e nella seconda draft si dovrà compilare il file inserendo obbligatoriamente 33 ciclisti per la prima fascia e 70 ciclisti per la fascia unica seguendo scrupolosamente la formattazione prevista.
Nella terza draft si dovrà compilare il file inserendo obbligatoriamente 22 ciclisti per la prima fascia mentre per la fascia unica ciascun partecipante dovrà ordinare 100 ciclisti seguendo scrupolosamente la formattazione prevista.
Al termine della 1a Draft saranno assegnati per ciascun fantallenatore:
3 ciclisti di 1a fascia;
7 ciclisti di fascia unica.
Al termine della 2a draft:
3 ciclisti di 1a fascia;
7 ciclisti di fascia unica.
Al termine della 3a draft saranno assegnati per ciascun fantallenatore:
2 ciclisti di 1a fascia;
8/12 ciclisti di fascia unica (numero variabile in base alle conferme effettuate).
Non è consentito offrire per ciclisti squalificati e/o senza contratto. Un'eventuale offerta per gli stessi comporterà la rimozione d'ufficio dell'offerta per il ciclista coinvolto.
La scadenza per la consegna delle draft sarà la seguente:
1^ draft: 10/02/2021 ore 20.00 (con pubblicazione risultati entro la giornata successiva);
2^ draft: 17/02/2021 ore 20.00 (con pubblicazione risultati entro la giornata successiva);
3^ draft: 24/02/2021 ore 20.00 (con pubblicazione risultati entro la giornata successiva).
La somma delle offerte per ciascuna draft non può superare i crediti a disposizione per quella sessione.
Si provvederà all’assegnazione dei ciclisti ai direttori sportivi che hanno offerto la cifra maggiore di crediti. Le scadenze vanno rigorosamente rispettate per permettere il corretto svolgimento delle operazioni di inizio stagione.
Qualora un allenatore saltasse una draft passerà direttamente alla draft successiva senza nessuna precedenza sull'assegnazione dei ciclisti. Nella draft successiva non potrà acquistare ciclisti con un numero di crediti inferiore al minimo stabilito che sarà così ripartito:
dopo 1^ draft: 25 crediti cad. dopo 2^ draf: 15 crediti cad.
dopo 3^draft: stesso numero di crediti dell'acquisto più caro della draft maggiorato di un credito.
1.3.1. Metodo di assegnazione
Durante l’apertura delle draft si provvederà ad assegnare il ciclista con il metodo di assegnazione alla seconda migliore offerta + 1 credito (ad es. io offro 100 per Coppi, Ken che è il secondo migliore e offre
78, io acquisto Coppi per 79 crediti).
Nel caso di parità di offerta si provvederà ad assegnare il ciclista al direttore sportivo che:
- avrà inserito il ciclista nella migliore posizione in ordine di draft;
- nel caso di ulteriore parità di crediti e posizione draft sarà assegnato al direttore sportivo piazzato meglio in classifica nella stagione 2020.
1. Brio
2. Alibaba
3. Mario
4. Debro
5. Fischio
6. Rob
7. Venticello
8. Allanon
9. Luigi
10. Ken