Victure AC800 action cam low cost

Era da molto tempo che volevo acquistare una action cam di fascia economica da portar dietro durante i miei viaggi e da provare durante lo snorkeling. Dopo mesi a tener d’occhio la miriade di modelli presenti sul mercato la mia scelta è ricaduta sulla AC800 della Victure.

La action camera arriva in una scatola di cartone chiusa da un sigillo di Victure AC800garanzia contente diversi accessori: 1 custodia impermeabile resistente fino a 40 mt, un ricambio dello sportello posteriore della custodia impermeabile, un caricabatterie doppio e relativo cavetto usb da utilizzare sia per la carica che per il collegamento della cam al vostro pc, un supporto da utilizzare per il treppiede o selfie stick, un supporto a clip, un supporto per i caschi, 5 supporti di montaggio per posizionarla nelle angolazioni più disperate, 2 adattatori per il montaggio su diversi supporti, adesivi supplementari per il fissaggio, uno sportellino di ricambio del vano batteria, un manuale d’istruzioni anche in lingua italiana e una guida rapida in lingua inglese sull’utilizzo degli accessori forniti.

La cam si presenta molto leggera e il suo design richiama tantissimo le concorrenti di marchi blasonati. La plastica del case è di discreta qualità. E’ dotata di 4 pulsati multifunzione accuratamente descritti sul manuale.

Il display LCD da 2’’ risulta luminoso e di buona qualità ma non è touch screen.

Interessante la presenza del giroscopio che permette di stabilizzare l’immagine (non attivabile in 4K). E’ possibile realizzare delle registrazioni loop o dei time-lapse. E’ possibile modificare l’angolazione dell’inquadratura con le seguenti impostazioni: 170°, 140°, 110° e 70° inoltre si può zoomare fino a 4x agendo sul tasto “su”.

La carica delle batterie, utilizzando il caricabatterie doppio e un alimentatore per smartphone, impiega meno di un’ora.

E’ possibile utilizzare tantissimi accessori compatibili per Gopro.

L’unico neo che segnalo è la mancanza di uno sportellino nella zona dove sono presenti le connessioni usb, hdmi e lo slot della micro sd.

Sono riuscito, dopo aver contattato l’assistenza Victure, a far funzionare un app alternativa sul mio smartphone Huawei P10 Lite poiché quella suggerita sul manuale d’istruzioni andava continuamente in crash. L’app funzionante è “FN Cam” liberamente scaricabile dal Play Store.

Prossimente pubblicherò alcuni video realizzati con la Victure AC800.

Insomma visto il rapporto qualità/prezzo è da prendere soprattutto se in offerta. La spedizione con Amazon sempre perfetta!

Consigliata!

2 pensieri riguardo “Victure AC800 action cam low cost

  • 29 Dicembre 2018 in 10:08
    Permalink

    Volevo sapere se hai risolto il problema della connessione con lo smartphone in quanto anche io ho lo stesso problema.

    Grazie

    Risposta
    • 18 Febbraio 2019 in 9:50
      Permalink

      Ciao Sergio,
      scusami per il ritardo ma a causa dei numerosi impegni personali sono riuscito a testare l’app suggeritami dal servizio assistenza solo pochi giorni fa.
      L’app che a me con Huawei ha funzionato alla perfezione è “FN Cam” anche se il servizio assistenza suggeriva anche “Ok Cam” (che se a me neanche si avviava).
      Spero di esserti stato utile.
      Luigi

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *