Kindle Oasis ecco l’innovativo e-reader lanciato da Amazon

Il colosso statunitense ha lanciato sul mercato il nuovo e-Reader “Kindle Oasis”; il dispositivo è  resistente all’acqua, ha uno schermo da 7” ad alta risoluzione (300 ppi), un memoria da  8 GB o 32 GB, e la connettività Wi-Fi + 3G gratuito.

Lo schermo più grande e la risoluzione più alta risoluzione permettono di leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche quando ci troviamo esposti alla luce diretta del sole. Kindle  Oasis è il primo del serie ad essere classificato IPX8 per la resistenza all’acqua (un’immersione in acqua dolce fino a 60 minuti ad una profondità di 2 metri: spruzzi d’acqua in spiaggia o cadute accidentali in una vasca da bagno, una vasca idromassaggio o una piscina).

Il Kindle  Oasis si presenta con un desing sottile, leggero ed ergonomico, con appositi pulsanti VoltaPagina e con luce frontale a regolazione automatica, per agevolare la lettura per più ore. E’ stata ampliata la durata della batteria infatti, con una sola ricarica, sarà possibile leggere per settimane. La funzione Scorri Pagina ti permetterà di sfogliare le pagine, spostarti tra i capitoli o andare direttamente alla fine del libro senza mai perdere il segno. Potrai aggiungere le tue note a margine, modificarle, cancellarle o copiarle dal dispositivo direttamente sul tuo computer. Con Kindle Oasis potrai condividere le sezioni evidenziate e le citazioni più significative su Facebook e Twitter e visualizzare i passaggi più evidenziati dagli altri lettori.

Grazie a Kindle FreeTime potrai incoraggiare i bambini a leggere di più perché potrai creare dei profili personalizzati per i più piccoli e di dar loro accesso ai titoli della tua raccolta. I bambini ottengono distintivi al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il rapporto sui progressi tiene informati i genitori sul tempo trascorso dai bambini a leggere, sul numero di parole cercate, sui distintivi ottenuti e sui libri letti. Con Kindle,  mentre leggono, i bambini possono cercare le definizioni per ampliare il proprio vocabolario, o aumentare la dimensione del carattere per leggere più facilmente. Possono leggere gratuitamente migliaia di libri, compresi classici come Le avventure di Pinocchio e gli eBook della tua biblioteca personale. Kindle permette anche ai più piccoli di portare i libri preferiti sempre con sé, senza appesantire lo zaino. Grazie al Parental Control potrai  fare in modo che i tuoi bambini non accedano a contenuti o siti inappropriati o non effettuino accidentalmente acquisti, perché Kindle FreeTime blocca l’accesso al browser e a internet, impedisce gli acquisti nel Kindle Store e disabilita la condivisione sui social network.

Kindle  supporta inoltre i libri per bambini con Kindle Text Pop-Up e i fumetti con Visualizzazione Vignette Kindle, che ti permette di leggere un fumetto vignetta per vignetta.

Kindle Oasis può essere utilizzato in italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, russo, olandese, portoghese brasiliano, giapponese e cinese semplificato. Puoi selezionare facilmente la lingua a te più familiare e accedere ai dizionari per ognuna di queste lingue.   “Kindle supporta anche i caratteri non latini, per leggere eBook e documenti nella lingua che preferisci, compreso il supporto avanzato per giapponese e cinese (semplificato e tradizionale). Kindle supporta coreano, cirillico, latino, greco e ti consente di accedere gratuitamente a vari dizionari internazionali.

Potrai inviare i tuoi documenti tramite e-mail, anche in formato Word, PDF e altri, direttamente al tuo Kindle  e leggili in formato Kindle .

Il modello con Wi-Fi + 3G gratuito potrebbe rivelarsi  l’opzione migliore poiché Amazon promette che non è necessario configurare la rete Wi-Fi perché sarai subito pronto a acquistare e leggere. La connettività 3G integrata utilizza gli stessi segnali wireless dei telefoni cellulari, ma senza contratti o abbonamenti: sarà Amazon a pagare per la connettività wireless 3G. Grazie alla connettività 3G potrai scaricare eBook ovunque e in ogni momento, senza la necessità di dover trovare un hotspot Wi-Fi. La copertura wireless in più di 100 paesi, il 3G ti permette di scaricare libri ovunque e in ogni momento, in spiaggia, in montagna o mentre aspetti l’autobus. Controlla l’area di copertura 3G

Amazon con Kindle Unlimited ti offre la possibilità di leggere quanto vuoi scegliendo tra oltre 1 milione di titoli; iscriviti, è gratis per 30 giorni.


Caratteristiche tecniche 

Schermo 7” con tecnologia Paperwhite di Amazon con E Ink Carta™ e luce integrata, 300 ppi, tecnologia ottimizzata per la riproduzione dei caratteri, 16 livelli di grigio
Dimensioni 159 mm x 141 mm x 3,4-8,3 mm
Peso Wi-Fi: 194 grammi; Wi-Fi + 3G: 194 grammi. Il peso e le dimensioni reali possono variare in base alla configurazione e al processo di produzione.
Memoria dispositivo 8 GB o 32 GB;
Archiviazione Cloud gratuita per tutti i contenuti Amazon
Durata della batteria Con una sola ricarica, la batteria dura per settimane (leggendo mezz’ora al giorno con wireless e Bluetooth disattivati e luminosità impostata sul livello 10). La durata della batteria varia in base alla luminosità e all’uso del wireless.
Tempo di ricarica Ricarica completa in meno di 3 ore se collegato alla porta USB di un computer o in meno di 2 ore utilizzando il caricatore Amazon da 5 W (venduto separatamente).
Connettività Wi-Fi Compatibile con reti Wi-Fi pubbliche e private o hotspot che usano gli standard 802.11b, 802.11g o 802.11n dotati di sistema di sicurezza WEP, WPA e WPA2 con autenticazione tramite password o Wi-Fi Protected Setup (WPS)
Formati supportati Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP (convertiti)
Guide all’uso Guida rapida all’uso (inclusa nella confezione); Guida all’uso di Kindle Oasis (preinstallata sul dispositivo, in formato PDF). Informazioni aggiuntive in varie lingue disponibili online.
Resistenza all’acqua IPX8, testato per resistere all’immersione in acqua dolce fino a 60 minuti ad una profondità massima di 2 metri.
Contenuto della confezione Kindle Oasis, cavo di ricarica USB 2.0 e Guida rapida all’uso


Andiamo alla nota dolente… il prezzo! Il nuovo e-reader di casa Amazon parte da €. 249,99 nella versione WI-FI da 8GB forse un po’ cara confrontando i diretti rivali presenti sul mercato. E’ possibile ordinarlo già da adesso ma la spedizione avverrà dal 31/10/2017, giorno del lancio ufficiale.

Il prodotto è acquistabile anche utilizzando la carta del docente.

Ecco le tre versioni disponibili:

Kindle Oasis 8GB Wi-Fi Kindle Oasis 32GB Wi-Fi
 Kindle Oasis 32GB Wi-Fi e 3G gratuito
 

E’ già disponibile la relativa custodia.

Grazie per l’attenzione.
Alla prossima

Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *