Eutopia riecco i Litfiba!

Sono trascorsi quattro anni da “Grande Nazione” l’ultimo album di inediti e, per la gioia dei fan, riecco Piero e Ghigo che ritornano conEutopia” in vendita dall’11 novembre 2016.

E’ un ritorno ai Litfiba “olitfiba eutopiald style” con Ghigo e la sua chitarra che fanno da filo narrante e la voce di Piero che diventa un inequivocabile marchio di fabbrica!

Sia apre con il punk di Dio del tuono“. Il primo singolo lanciato nelle radio è stato “L’impossibile” il cui testo rivolge un chiaro messaggio ai “potenti della Terra”. Tra le tracce troviamo anche una canzone, “Maria Coraggio“, dedicata alla storia di Lea Garofalo, testimone di giustizia che disse no alla ‘ndrangheta. Una citazione alla strage dello scorso anno al Bataclan di Parigi  è contenuta nella canzone In nome di Dio”. Della “terra dei fuochi”  si parla in “Intossicato”. Molto orecchiabili le ballate rock “Straniero” e “Eutòpia”.

Un altro mondo è possibile, dove il lavoro non è più un ricatto…” (Eutopia)

Ai fan che come me sono cresciuti a “pane e Litfiba” Piero e Ghigo si rivelano al passo con i tempi ma soprattutto coerenti con il loro sound emblema dei Litfiba!

Nella dittatura dell’ignoranza, meglio maledetti che rincoglioniti!” (Dio del tuono)

Ecco le tracce

01. Dio del tuono
02. L’impossibile
03. Maria Coraggio
04. Santi di periferia
05. Gorilla go
06. In nome di Dio
07. Straniero
08. Intossicato
09. Oltre
10. Eutòpia

Il disco è disponibile anche nella versione 2 LP. Nella versione in vinile sono presenti in più 2 brani strumentali:

11. La danza di Minerva (di Ghigo)
12. Tu non c’eri (di Piero)

I Litfiba hanno già comunicato le date dell'”Eutopia Tour”. La prima tappa sarà il 29/03/2017 a Padova poi Milano (31/03/2017), Roma (05/04/2017) ed infine la “loro” Firenze (07/04/2017).

Non ci resta che ascoltare il quartordicesimo album in studio della band toscana.

Alla prossima

Luigi


[asa_collection]musica[/asa_collection]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *