Amazon Dash Button ecco l’ennesima novità di Amazon!

Cosa sono gli Amazon Dash Button?

Gli Amazon Dash Button sono dei semplici dispositivi Wi-Fi, in esclusiva per i clienti Amazon Prime, che attraverso un pulsante personalizzato e collegato a un singolo marchio permette di effettuare un ordine in automatico. Attualmente la scelta varia tra una trentina di marchi/prodotti consultabili qui. Puoi acquistare dal caffè alla pasta passando per i prodotti per la rasatura.

Che diffusione avranno gli Amazon Dash Button? Potremo scoprirlo nei prossimi mesi. Sicuramente saranno un’attrattiva per gli amanti delle ultime novità in campo tecnologico.

Come funzionano gli Amazon Dash Button?

I Dash Button si configurano e gestiscono attraverso l’applicazione per smartphone o tablet “Amazon” (disponibile per Android o iOS) e funzionano utilizzando la connessione Wi-Fi disponibile.

Ogni Dash Button è collegato a un singolo marchio e poi va configurato ad un solo prodotto. Al termine della configurazione ad ogni alla pressione del bottone verrà automaticamente ordinato e consegnato a casa.

Come è strutturato un Dash Button?

1. PULSANTE ORDINE – Qui è dove effettui l’ordine.

2. GANCIO RIMOVIBILE – Dash Button dispone di un adesivo riutilizzabile e di un gancio rimovibile per appendere, attaccare o posizionare Dash Button dove ne hai più bisogno.

3. INDICATORE DELLO STATO DELL’ORDINE – Una volta premuto Dash Button, l’indicatore diventa verde se l’ordine è avvenuto, o rosso se l’ordine non è stato effettuato. Puoi verificare lo stato dell’ordine sull’App Amazon o sul sito.

Cosa succede quando il pulsante viene schiacciato più volte?

La prima cosa che ho pensato è stato: cosa succede se un bambino non resista alla tentazione di schiacciare tutti questi belli bottoncini colorati? Ebbene Amazon ha pensato anche a questo. Il Dash Button non effettuerà ordini fino a che l’ordine precedente inserito non sarà arrivato a destinazione (quindi dopo l’ordine il pulsante potrà essere schiacciato in continazuione senza effetrti collaterali). Inoltre, riceverai una notifica (se abilitata) al completamento di ogni ordine, per poterlo eventualmente cancellare prima che venga spedito.

Per incentivare l’utilizzo Amazon ha previsto il reso gratuito sui prodotti acquistati con i Dash Button.

Quanto costa un Dash Button?

Ogni Dash Button costa €. 4,99 che ti verranno restituite come sconto sul primo ordine.

 

Se sei interessanto al servizio puoi provare gratuitamente per 30 giorni Amazon Prime ne abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo.

Grazie per l’attenzione

Luigi

Amazon Dush Button

[asa_collection]musica[/asa_collection]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *